venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaVergogna a Ragusa. Niente cibo per gli anziani nella casa di...

Vergogna a Ragusa. Niente cibo per gli anziani nella casa di cura Ospitalità Iblea

Il nome dato alla casa di cura “Ospitalità Iblea” non induca all’ottimismo. Secondo quanto riportato da agenzie stampa (AGI) per i quindici ospiti anziani assistiti sembra che non c’èra cibo a sufficiente e quindi dopo una visita dei NAS dei Carabinieri che hanno accertato l’assoluta mancanza di generi alimentari necessari a soddisfare le esigenze minime di alimentazione, il Sindaco della città non ha trovato di meglio che trasferire gli “ospiti” in un’altra struttura.
A vergogna si aggiunge quindi vergogna spostando come tanti oggetti poveri anziani che hanno bisogno di cure e tranquillità.
Il motivo di questa altra vergogna è sempre lo stesso: economico. I dipendenti non vengono pagati da due anni e i fornitori hanno tagliato le forniture per “mancanza di pagamento”.
Le case di cura ONLUS in Sicilia, con amministrazioni politiche o politicizzate,  sono quasi tutte  “formalmente” falliti perché pieni di debiti per svariati centinaia di milioni di euro.
Le responsabilità? Il solito scaricabarile. Nessun colpevole, tutti bravi amministratori e politici.
E la Regione sta ancora a guardare senza prendere provvedimenti che non siano i soliti finanziamenti a pioggia che tanto piacciano al clientelismo siciliano.

Più popolari

ultime notizie