Ci risiamo. Ancora una volta i cittadini della città lilybetana pagano l’inconcludenza e l’incapacità della politica di amministrare la città e garantire sicurezza. Negli ultimi due l’Amministrazione Grillo anni ha sperperato oltre mezzo milione di euro per balli e balletti e perso di vista la sicurezza. E’ utile ricordare che il sindaco ha sentito la necessità di dotarsi di una agenzia di propaganda e il “portavoce” , per comprendere come nel tempo Marsala si trova in una situazione economica precaria. La stessa amministrazione, con un comunicato stampa, ha comunicato di aver dovuto ridurre i servizi, per mancanza di risorse, ai portatori di gravi handicap.
Quest’anno però, oltre alle varie sovvenzioni ad organizzatori di balletti e associazioni, è riuscita anche a concedere anche un “contributo” di 25 mila euro e il patrocinio per uno spettacolo canoro che prevedeva un salato biglietto di ingresso. Grande.
Oggi apprendiamo che, ancora una volta, l’acquedotto municipale è stato preso d’assalto da parte dei soliti ladri di rame che hanno rubato tutto quanto c’era da rubare bloccando di fatto il polmone della città con il risultato di lasciare l’80’% della città senza acqua.
Piove governo ladro. I furti all’acquedotto si sono già verificati nel 2013, nel 2015, nel 2016, nel 2017 e nel 2018 senza che nessuna amministrazione, meno che mai questa votata ai balli e balletti, abbia mai pensato di prevedere un servizio di sorveglianza H24 alla Stazione di Sollevamento di San Silvestro, a Sinubio, Sutana e Cardilla.
Con 500 mila euro sperperati in balli e balletti, si sarebbe potuto appaltare una agenzia per il servizio di sorveglianza h24 oppure attuare un sofisticato sistema di allarme integrato con un sistema di video sorveglianza incrociato, ovvero con telecamere wifi con visuale incrociata per evitare che intrusioni da parte di estranei.
Invece no. Ed allora, alla luce degli incontestabili fatti, si può dire che si, la colpa è solo dell’Amministrazione e del suo Sindaco.
Come non ringraziare lui, la Giunta e l’attenta compagine politica che siede al Consiglio Comunale ?
Michele Santoro