giovedì, Novembre 21, 2024
HomeEsteriCrisi Ucraina. Le mani dei governanti di Russia, USA, NATO e...

Crisi Ucraina. Le mani dei governanti di Russia, USA, NATO e UE grondano di sangue innocente

Quanti decenni dovranno trascorre affinchè l’occidente, l’Ucraina e la Russia riescano a togliersi il sangue di innocenti dalle loro mani ? La guerra è una tragedia e nel caso della crisi ucraina è una tragedia figlia di enormi interessi economici e geopolitici. Nessuno degli attori, compresa l’Italia, può dire in tutta onestà di essere da parte della ragione. Tutti sono colpevoli per il sangue che sta scorrendo in Ucraina e in Russia. La guerra, alimentata da USA/NATO e Unione Europea è oggi più che mai una questione di principio. Nessuno vuole fermarsi perchè tutti si sentono forti e invincibili. Ma non è così. Il conflitto in corso è sostanzialmente diventato una guerra senza fine e certo non sarà la disinformazione occidentale a far prevelare l’allenaza occidentale. L’informazione o meglio, la disinformazione dei mass media occidentali   riferisce giornalmente della situazione nel conflitto tra Russia e le forze Ucraine appoggiate da USA/NATO e Unione Europea,Rdo renendo conto esclusivamente dei “report” dell’agenzia di intelligence inglese, di Kiev e di Washington.
Una informazione parziale a senso unico o e sempre più spesso non rispondente all’effettiva situazione sul teatro di guerra. Sin dall’inizio del conflitto, la NATO, gli USA, l’Unione Europea, l’Italia e in genere i mass media occidentali, eccetto poche voce dissezianti, hanno mentito all’opinione pubblica e continuano a mentire.
Da lunedì scorso però questa la narrativa pro Kiev comincia a scricchiolare e anche il comico presidente comincia a prendere atto che l’Ucraina/NATO-USA e EU non stanno vincendo la guerra come fino ad oggi sbandierato.
Lo stallo sul terreno è più di una mezza vittoria per Mosca e la decisione di Biden di inviare a Kiev munizioni a frammentazione, è forse la conferma che per l’Ucraina la situazione è in  peggioramento.
Se a questo si aggiungono le parole del Capo di Stato Maggiore della Forze Armate USA, Mark Alexander Milley , che “nessuno può vincere la guerra”  non si comprende il motivo per cui Biden, la NATO e l’Unione Europea stiano insistendo nell’alimentare la carneficina.
La Russia probabilmente non potrà sopraffare l’Ucraina perché questa può disporre di continui rifornimenti di materiale bellico occidentale e quindi di ultima generazione.. Dall’altra parte, l’Ucraina ha poche possibilità di sopraffare le forze russe perché queste possono disporre di una forza uomini 4 volte superiore a quella di Kiev ma anche perché i russi sono in grado di sviluppare nuovi sistemi d’arma in tempi relativamente brevi.
La guerra non si vince con la disinformazione. E’ tempo che il Presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, prenda atto della situazione e si dissoci da questa sporca guerra, la mimetica non è fatta per le passerelle. La storia condannerà questa pazzia e sarà molto difficile togliere il sangue degli innocenti dalle mani dei governanti di USA, Unione Europea, NATO, Ucraina e Russia.
Misa

Più popolari

ultime notizie