sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaMarsala . Operativa “l’app del cuore” - cardio protezione - dove non...

Marsala . Operativa “l’app del cuore” – cardio protezione – dove non arriva lo stato c’è il sociale

Dopo tanto lavoro nell’organizzazione della rete di defibrillatori nel territorio cittadino, Marsala può definirsi definitivamente “cardio portetta” grazie all’attivismo del dr. Riccardo Lembo con il Rotary Clud di Marsala. 
Gli oltre 50 defibrillatori istallati nel territorio sono stati collegati ad una applicazione, realizzata dal Rotary Club Reggio Calabria Sud 38’ Parallelo messa gratuitamente a disposizione di tutti
L’app consente di localizzare i defibrillatori semi-eautomatici esterni (DEA) presenti nel territorio urbano ed individuare i relativi referenti in grado di prestare i primi soccorsi in attesa dell’arrivo del degli operatori del 118.
E’ importante ricordarsi di attivare la funzione “localizzazione” nel telefono. Questo permetterà all’app di geo localizzarsi in qualsiasi in qualsiai momento e in qualsiasi località italiana cardio protetta attiva l’utente si trovi.
Il lavoro di Riccardo Lembo potrà dirsi concluso quando tutti i cittadini scaricheranno gratuitamente l’applicazione. Per scaricarla basta andare sull’app store del telefonico cercare App del Cuore e seguire le istruzioni.
Semplice, utile e soprattutto può salvare una vita.

Misa

 

Più popolari

ultime notizie