Il neo presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha ripetuto più volte che la pacchia è finita ma al di là delle belle intenzioni non si vede un vero cambiamento di metodo nel gestire l’ordine pubblico.
Un cambio di passo in pochi giorni è impossibile ma almeno nelle cose più semplici un messaggio il governo lo può e lo dovrebbe dare.
Il riferimento è agli attivisti di Ultima Generazione (e già il nome è tutto un programma), che indifferenti alle regole della democrazia creano oramai con quotidiana regolarità problemi alla circolazione e alla libertà dei cittadini con blocchi stradali e altre manifestazioni che violano le norme di legge.
Dipinti e monumenti sfregiati e blocchi stradali non sono più tollerabili.
Il Ministro degli Interni deve intervenire con durezza per fermare questo andazzo.
Non è tollerabile sparuti gruppi di gente che non ha altro da fare che creare problemi ai cittadini e imperne la libera circolazione. Se le Forze dell’Ordine non intervengono il rischio che la cosa scivoli in risse è reale e potrebbe scapparci il morto.
Questi attivisti si stanno attirando l’odio e il risentimento dei cittadini e vanno fermati Non rendersene conto è grave.
E’ ora che vengano denunciati e perseguiti a norma e per gli effetti del Decreto Sicurezza che ha reintrodotto il reato di blocco stradale.