domenica, Novembre 24, 2024
HomeCronacaMarsala. Il Presidente Sturiano "non sa che" la Contrada Amabilina è...

Marsala. Il Presidente Sturiano "non sa che" la Contrada Amabilina è indipendente

Parco Amabilina
Parco Amabilina

Il presidente del consiglio comunale, Enzo Sturiano, con una nota indirizzata al Sindaco di Marsala, al dirigente del SPL Patti, e al responsabile del setttore Tumbarello, lamenta che all’ufficio di Presidenza, “continuano a giungere a questo Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale forti lamentele da parte dei cittadini residenti all’interno del Villaggio Popolare di Amabilina per il fatto che l’autobus di linea che collega la città con il Quartiere di Amabilina fa scendere i passeggeri (in prevalenza anziani, donne e/o disabili) alla fermata nei pressi della Chiesa, anziché compiere, come avveniva in passato, il giro all’interno del quadrilatero dello stesso quartiere popolare”.
La nota si conclude con la rituale richiede di “intervenire con la massima urgenza sulle linee interessate per ripristinare il servizio ed evitare disagi all’utenza”.
Sturiano, evidentemente, dimentica che da tempo glia autisti lamentano che i mezzi sono oggetto di lancio di pietre che mettono a rischio la incolumità sia del personale che dei passeggeri. L’unico autobus che entra tranquillamente nella “repubblica indipendente di Amabilina” da quanto abbiamo appreso proprio qualche giorno fa proprio da funzionari del Comune, è lo scuolabus, probabilmente per gentile concessione delle autorità della “repubblica”.
E che sia indipendente Amabilina rispetto alla municipalità, al di là di tutta una lunga serie di problemi,  è dimostrato in modo lampante dal fatto che il giardino comunale attrezzato con giochi per i bambini è diventato per la metà dello spazio, un ovile.
Pecore, galline, conigli proprio nel bel mezzo della proprietà pubblica e tutto sotto gli occhi “distratti” (??) delle autorità comunali.
Il nuovo dirigente della Polizia Comunale ci ha fatto sapere che sarebbe intervenuta, ad oggi, però nulla sembra cambiato.
Ma Sturiano, che fa politica da 15 anni, non conosce il suo territorio ?

Più popolari

ultime notizie