giovedì, Settembre 19, 2024
HomeAmbienteRifiuti a Marsala. Strano, ma dal 19 maggio è Energeticambiente Srl che...

Rifiuti a Marsala. Strano, ma dal 19 maggio è Energeticambiente Srl che effettua il servizio

In sordina, senza che l’Amministrazione comunale avesse sentito la necessità di verificare il progetto di Aimeri/Energeticambiente che riguarda la cessione (affitto)  del ramo di azienda (relativo al contratto per il servizio di raccolta rifiuti per Marsala, dal 19 maggio scorso formalmente la controparte del Comune è  Energeticambiente Srl di Rozzano (MI) – a cui Aimeri Ambiente ha ceduto in affitto delle azioni sotto condizione sospensiva, con il trasferimento dei soli mezzi e il personale.
Ma la cosa strana è che il socio unico con il possesso del 100%  delle quote è  Aimeri Ambiente Srl e ha un amministratore unico.
Però, Energeticambiente, che ha acquisito 31/5/2013 Sicilia Ambiente Srl ceduta da Rubino Francesco   e il 19/5/2016 in affitto azioni azienda sotto sospensiva, è una società a socio unico con capitale sociale di € 10.000 e quindi pensiamo che potrebbe non avere quei requisiti di legge per l’espletamento del bando di gara comunale.
Inoltre, se dal 10 giugno 2016 Energeticambiente Srl dichiara di avere come come Unità Locale denominata TP/1,i locali in Ponte Fiumarella 99/B (Autoparco Comunale),   viene da chiedersi a che titolo utilizza aree comunali.
Come spesso sentiamo dire dai conduttori di Striscia la Notizia, noi siamo qua, se l’Amministrazione comunale di Marsala o altri interessi volessero chiarire o smentire, può inviarci una replica da pubblicare.

Più popolari

ultime notizie