lunedì, Novembre 25, 2024
HomeEsteriTerrorismo in Turchia. Era turco il terrorista che si è fatto esplodere

Terrorismo in Turchia. Era turco il terrorista che si è fatto esplodere

Impropriamente la stampa continua ad indentificare i terroristi che si fanno esplodere con il termine di Kamikaze dimenticando che tale termine è sinonimo di onore e coraggio.
I Kamikaze erano i piloti giapponesi che privi di munizioni si lanciavano con i loro aerei contro le vani americane e nulla ha a che fare con persone che si fanno saltare in area per terrorismo.
Premesso ciò, la Turchia ha identificato il terrorista che ha ucciso quattro persone, due americani di origine ebraica, un israeliano e un iraniano.
Il terrorista, Ozturk, non risultava nell’elenco dei sospetti ma sembra accertato che avesse legami con il DAESH.
La polizia dopo l’attacco ha arrestato cinque sospetti tra cui il padre di di Ozturk Nahsen Ozturk e  suo fratello.
L’identità di Oztrk è stata confermata dopo il test del DNA.
I corpi di Simha Damri, una anziana signora di 60 anni residente a Dimona; Avraham Goldman, di anni 69 israelo americano, guida turistica di Herzliya; e Yonathan Shor, 40 anni anche lui Israelo americano, di Tel Aviv sono stati riportati in Israele con un volo militare.
Il vice ministro degli esteri israeliano, Tzipi Hotovely, dalla radio dell’Esercito, ha voluto precisare  che non vi sono elementi per affermare che l’attacco suicida sia stato diretto contro cittadini  israeliani, ma secondo fonti governative, Israele sconsiglia al momento viaggi in Turchia.

Più popolari

ultime notizie