martedì, Novembre 26, 2024
HomeEsteriAfghanistan. Incredibile ma vero, le Nazioni Unite, i vassalli degli Usa, ora...

Afghanistan. Incredibile ma vero, le Nazioni Unite, i vassalli degli Usa, ora invitato i talebani a fermare gli attacchi

 
Sabato 8 Agosto si può considerare storico perché finalmente chiarisce al mondo che le Nazioni Unite, ovvero “unnecessary   nations organization ”, dopo i disastri provocati in Afghanistan e nel mondo con il loro comportamento accondiscendente (succube  …) nei confronti degli USA, veri padroni delle NU, non hanno saputo fare altro che invitare  gli elementi anti-governativi a fermare  gli attacchi contro le aree popolate.
Il governo fantoccio tenuto in piedi dagli USA è praticamente governo del solo palazzo governativo, e forse neanche di quello. 
Secondo l’UNAMA, la pseudo missione di assistenza delle NU in Afghanistan, l’ultimo attacco a Kabul che ha provocato 40 vittime, è stato il più alto in termini di di civili uccisi e feriti in un solo giorno da quando ha iniziato registrare vittime civili nel 2009.
“I responsabili degli attacchi in aree popolate da civili non possono più ignorare il danno sproporzionato che provocano alla popolazione civile”, ha dichiarato Nicholas Haysom, rappresentante  del Segretario generale e capo della UNAMA.
“Il popolo afgano è forte,  ma la sofferenza causata da queste tattiche in termini di morti tra i civili, feriti, e la perdita di familiari, è estrema, irreversibile e ingiustificabile in nessun termine.”
Tra il 1 gennaio e il 7 agosto 2015, UNAMA ha documentato 1.523 vittime civili (282 morti e 1.241 feriti) da attacchi complessi e suicidi lanciati da elementi anti-governativi, quasi raddoppiando la morte e le lesioni rispetto allo stesso periodo nel 2014.
Invita i talebani a cessare gli attacchi, ma non abbiamo mai registrato, forse ci è sfuggito, una condanna e un analogo invito agli USA per le migliaia di di morti civili causati dalla coalizione.
UN, al di sopra delle parti … deboli, e vassallo dei potenti che mantengono in piedi, con ingenti somme di denaro,   un organismo anacronistico, antistorico ed estremamente pericoloso per la stabilità delle nazioni.

Più popolari

ultime notizie