venerdì, Settembre 20, 2024
HomeAmbienteMarsala. “finalmente” la città avrà il suo porto turistico. Approvato il progetto...

Marsala. “finalmente” la città avrà il suo porto turistico. Approvato il progetto MYR

MYRIeri mattina, presso la sala stampa del Comune di Marsala si è riunita la Conferenza dei Servizi per il procedimento relativo alla realizzazione del porto turistico presentato alla MYR, Marsala Yachting Club, di cui è Presidente  l’ing. Massimo Ombra.

Il progetto MYR è stato definitivamente approvato con il voto favorevole di tutti gli enti interessati ed ora si passa alla fase finale amministrativa dopo il passaggio, alquanto travagliato, della fase della conferenza dei servizi.

Il primo passo successivo è l’accordo di programma e poi, poi si potrebbe andare velocemente verso la posa della prima pietra verosimilmente nella seconda metà del 2015 con l’ultimazione entro il 2017.

Per Massimo Ombra l’approvazione  del progetto definitivo del Marina di Marsala in conferenza di servizi è da considerarsi un momento storico per la città.

Le prescrizioni recepite dalla MYR la  sistemazione di tutti gli operatori che operano all’interno del porto, una delle prescrizioni già inserite dall’Amministrazione Carini, troveranno allocazione al di  fuori della concessione MYR,  la riduzione al 75% della cubatura complessiva, prescrizione Soprintendenza BB.CC.AA , quindi la questione dei fondali, ed infine, che i servizi a terra siano inerenti strettamente con il Marina.

La concessione della MYR sarà di 60 più altri dieci considerato che il progetto iniziale è stato modificato per rendere compatibile il progetto MYR con il progetto pubblico della messa in sicurezza del porto.

Più popolari

ultime notizie