sabato, Settembre 21, 2024
HomeAmbienteMassimo Russo. "non mi sottraggo al confronto" … ma TACE sul problema...

Massimo Russo. "non mi sottraggo al confronto" … ma TACE sul problema dell’acqua ! Cosa si nasconde ai siciliani ?

Acqua???
Acqua???

Si al diritto di informare…  non ho scheletri nell’armadio e non mi sottraggo al pubblico confronto …  Sembra quasi – così ha dichiarato Massimo Russo, assessore alla sanità regionale a proposito del libro bianco della sanità che ha messo in luce disfunzioni nel sistema sanitario siciliano   – che chiedere il rispetto delle regole costituisca un misfatto ….”

Russo, definisce falsità le accuse di disfunzioni e disorganizzazione nel pianeta sanitario siciliano fonte ancora oggi di sprechi e disservizi agli utenti.

Noi non entriamo nella questione peraltro già trattata senza che Russo ci abbia mai degnato di risposte. Prendiamo però spunto delle affermazioni dell’assessore per ricordare a noi stessi, a lui, al Direttore dell’ASP di Trapani, De Nicola, che da oltre due settimane attendiamo di avere notizie circa la potabilità delle acque che vengono erogate dagli acquedotti trapanesi, e siciliane, e se le ASP siciliane sono attrezzate per effettuare con quella routine prevista le verifiche di legge (ndr.: d.lgvo 31/2011).

Attendiamo che Russo, che a parole dice SI al diritto di informare, e che non si sottrae al confronto, quando riterrà opportuno assumersi le sue responsabilità di tutore (in qualità di assessore) della salute pubblica informando i siciliani, con documenti e analisi alla mano, se i siciliani bevono acqua inquinata.

Attendiamo. Anche se siamo convinti che anche questa volta l’assessore Russo non risponderà e non ci riceverà.

Assessore, cosa intende dire quando parla di diritto di informare ?

E’ con il suo silenzio sulla problematica dell’acqua che intende attuare il “pubblico dibattito ?”

Forse pensa che sia nostro dovere informare i cittadini dei suoi trionfanti comunicati e che pubblico dibattito sia solo il diritto dei cittadini di leggerli ?

Forse pensa che quando si deve assumere le sue responsabilità di assessore,  l’informazione e il dibattito non siano un suo preciso dovere derivante dalla sua funzione di assessore alla sanità ?

Assessore, se non risponde, è lecito chiedersi: cosa si nasconde ai siciliani ?

 cobra  1

  

Più popolari

ultime notizie