Il Governo Regionale sta predisponendo l’assunzione di 2500 persone nella sanità, come ha dichiarato lo stesso Assessore Russo. Il Segretario del MPFE Cutrona ritiene frutto di demagogia e clientelismo tale iniziativa che è solo volta al clientelismo più sfrenato e contro gli interessi dei cittadini siciliani.
IL Presidente Lombardo si fregia e diffonde ai quattro venti di avere risanato il bilancio sulla sanità, ma poi approva un bilancio provvisorio, dice di volere essere autonomista e poi incontra i leader nazionali. Diffonde le notizie di un falso ottimismo, perché la Sicilia ha fame mentre lui dice che va tutto bene, allora dobbiamo creare le condizioni per voltare pagina. La Sicilia ha bisogno di lavoro lavoro lavoro, ma di quello produttivo non di quello assistenzialista e improduttivo. Le casse della regione siciliana sono in bolletta e Lombardo vuole assumere personale, utilizza i fondi europei per stabilizzare i precari anziché promuovere lavoro finanziando opere pubbliche. Insomma Lombardo è il peggiore Presidente che la Regione Siciliana abbia avuto, e questo dato è fuori di dubbio e sotto gli occhi di tutti.
Il Governo Lombardo non ha prodotto nulla per la Sicilia, quindi è molto meglio che finisca al più presto questo stillicidio.
I siciliani sono senza lavoro, c’è una disoccupazione galoppante non ci sono interventi di opere pubbliche in Sicilia, mancano i soldi e Lombardo con quel suo fare di arroganza palese fa di tutto per produrre clientelismo. ( Stabilizzazione di precari con i fondi europei, consulenze esterne oltre la misura, nuove assunzioni).
Il Pd che appoggia questo governo condivide tutto questo? Pare proprio di si. Allora è necessario il ritorno alle urne, perché non è possibile che in tempi di crisi si spendano i soldi dei siciliani che non producono altro che clientelismo e aumento delle spese correnti del bilancio della Regione Siciliana.
Il MPFE si pone questo problema e porrà della iniziative atte alla informazione dei siciliani per arginare tale fenomeno di degrado della politica siciliana e del governo Lombardo.
Vada a casa il Governo Lombardo per promuovere lo sviluppo la democrazia e la giustizia sociale.