venerdì, Novembre 15, 2024
HomeSanitàLa sanità siciliana d’eccellenza del governo Lombardo ! Tagli e cuci …

La sanità siciliana d’eccellenza del governo Lombardo ! Tagli e cuci …

A Villa Sofia si sospendono gli interventi di cataratta e nelle ambulanze medici di emergenza al posto dei rianimatori.
“ Da 15 giorni nell’Ospedale di Villa Sofia sono stati sospesi gli interventi di cataratta per mancanza dei materiali necessari mentre l’Assessore alla Sanita’ Massimo Russo ha emanato una circolare per sostituire nelle ambulanze i medici rianimatori con quelli di emergenza per ridurre i costi del servizio .
“ A dichiararlo è Salvino Caputo, Parlamentare del Pdl che stamani ha presentato una interrogazione urgente in Commissione sanita’ per chiedere all’assessore la revoca del provvedimento . “ Per diventare medici rianimatori – ha dichiarato Salvino Caputo – necessitano anni di specializzazione. Per fare il medico di emergenza basta fare 60 ore di corso .
Questa sostituzione certamente fara’ risparmiare qualche decina di migliaia di euro, ma mettera’ a serio rischio la salute e la sicurezza dei cittadini che dovranno essere trasportati nelle ambulanze di emergenza del 118. Ancora una volta , siamo costretti ad assistere alle decisioni irresponsabili dell’Assessore alla Sanita’ che nel nome del risparmio sta determinando condizioni di serio pericolo per la sicurezza degli utenti e dello stesso personale medico che in caso di tragicita’ di eventi verrebbe esposto a gravissime responsabilita’ personali “

Più popolari

ultime notizie