Ha avuto luogo il giorno 28 Giugno scorso a Padova presso la Caserma Luigi Pierobon il raduno dei veterani del 32° Reggimento Trasmissioni “Valles” – “Amici della Caserma Pierobon” organizzato dalla locale sezione dell’ANGET , l’Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori di Padova coordinato dall’Aiutante Gaetano Cinesi e dal Comando del 32° Reggimento Trasmissioni che ha dato la sua disponibilità al raduno e autorizzato il suo svolgimento all’interno della Caserma.
Militari di leva, ufficiali e sottufficiali che hanno prestato servizio alla Pierobon si sono ritrovati, alcuni dopo oltre 40 anni, con i vecchi commilitoni, colleghi e con le nuove forze.
Dopo la cerimonia militare e la rassegna al reparto schierato in piazza d’armi, l’alza bandiera e gli interventi della autorità intervenute, i radunisti hanno potuto rivisitare con le loro famiglie le strutture e rivivere momenti della loro vita passata.
Il Comando 32° Rgt. ha organizzato riunioni informative sulla nascita del Reggimento, sull’evoluzione dei sistemi di telecomunicazioni nel tempo.
Con l’occasione è stato ricordato il sacrificio di Luigi Pierobon, Medaglia d’Oro al Valore Militare, ufficiale di fanteria e dopo il 1943 resistente, nato a Cittadella, fucilato dai repubblichini il 17 Agosto 1944.