sabato, Novembre 23, 2024
HomePoliticaSenatore Renzi, gli italiani sono 60 milioni non 50 mila e sono...

Senatore Renzi, gli italiani sono 60 milioni non 50 mila e sono stanchi ed infuriati

Leggiamo dell’iniziativa del Senatore Matteo Renzi  che forse vuole giocare un’altra mano di poker dopo quella giocata due anni con cui spinse il PD dall’opposizione alla  maggioranza con il M5S che con una giravolta di 360. Giochi di potere in nome del popolo sovrano.
Molto di suo, secondo i media e dello stesso Renzi, ci sarebbe nella nascita del governo dei  “migliori”.
Nel primo caso s’è giocato il “jolly” e gli italiani ne hanno pagato le pesanti conseguenze economiche, sociali e sanitarie. Nel  secondo caso i fatti dimostrerebbero che sia stato il Prof. Matterella a negare agli italiani il diritto del voto. Le motivazioni per giustificare il diniego a sciogliere le camere non ci hanno convinto perché altre nazioni europee sono andate regolarmente al voto durante la pandemia e Israele sta andando al voto anche se c’è la guerra tra Russia e Ucraina … ovvero contro la NATO, gli USA e ovviamente contro l’Italia di Draghi, e l’inflazione mondiale.
Non ci sono scuse quindi ed è sperabile che il Professore non voglia regalare  agli italiani – per la quarta volta – un governo con presidenti del consiglio non eletti dai cittadini.
E’ tempo che la democrazia non sia solo una parola ma che diventi seria e venga data voce ai cittadini secondo Costituzione.
E’ tempo di finirla con i giochi di palazzo. il Senatore Renzi  non  parli  in nome degli italiani perché, come dimostrano i dati dei sondaggi, questi sono in maggioranza contro questo governo e contro la guerra.
Ne prenda atto, ha già fatto troppi errori a danno del popolo, non tiri troppo la corda. Il limite della pazienza dei cittadini è quasi superato e la tensione sociale è in ebollizione.

Ms

 

Più popolari

ultime notizie