Il cinismo USA e la voglia di dominare il mondo militarmente ed economicamente, continua a provocare disastri immani, morte e distruzione.
E l’Europa subisce per impotenza e viltà. La guerra scatenata dalla Russia ha un retro pensiero che i governi occidentali non voglio vedere o più semplicemente “non devono vederlo”, ovvero, che la guerra in Ukraina è per la supremazia che gli USA vogliono raggiungere ad ogni ad ogni costo sull’Europa utilizzando in modo cinico la NATO, vera e propria macchina da guerra agli ordini di Washington. Gli USA vogliono la supremazia politica, militare ed economica, senza se e senza ma, e usano ogni mezzo, anche la guerra fatta da altri per suo conto, per raggiungere lo scopo.
A Washington da tempo hanno messo gli occhi sul gas e sul petrolio russo e vogliono sostituirsi a Mosca nelle forniture energetiche.
Quindi niente di onorevole nelle azioni di Biden – che riesce a stringere la mano agli uomini invisibili – e il suo compare Johnson, piuttosto cinismo spietata e indifferenza alle distruzioni e alle migliaia di morti in Ukraina. Non c’è altra spiegazione alle azioni di POTUS ed ai suoi continui tentativi di alzare la tensione militare.
Nel 2019 nel corso dell’annuale conferenza dell’Aspen Institute, Segretario di Stato per l’Energia, Rick Perry, ha chiarito il pensiero USA “Gli Stati Uniti, ha detto Perry, esportano al momento gas liquefatto in 36 nazioni. Vogliamo raggiunge l’obiettivo il mercato tanto da riuscire a collocare almeno la metà dell’incremento produttivo del 50% di gas Lng previsto entro il 2030”.
Secondo la tesi americana, gli europei non devono dipendere dalla Russia per l’energia e quindi si “offrono” per gentile concessione, come sostituti.
Ovvero, vi diamo noi il gas Nlg che voi poi dovete rigassificare, così cessate di essere dipendente dai capricci russi.
Sarete “solo” dipendenti dai capricci USA e fa niente che il gas ve lo forniscono ad un prezzo di circa il 30/40% in più di quello russo.
Questa è democrazia … secondo Washington.
Ms