lunedì, Novembre 25, 2024
HomeEsteriSicurezza Golfo Persico. Israele apre un nuovo fronte contro L’Iran

Sicurezza Golfo Persico. Israele apre un nuovo fronte contro L’Iran

Sottomarino Dolphin
Foto Geopolitica.ru

Secondo analisti israeliani, Teheran ritiene che la partecipazione di Israele alla forza multinazionale per la difesa delle vie commerciali nel Golfo, sia l’apertura di un quinto fronte di scontro contro Teheran e che ciò sia la risposta di Gerusalemme per la presenza di una flotta sottomarina nelle acque libanesi.
L’Iran si sta rendendo conto che la sua politica provocatoria ha creato un vero e proprio fronte di opposizione a Teheran perché mette a rischio gli interessi commerciali, economici e geopolitici dell’occidente, e vede un aumento esponenziale delle forze USA nell’area. In Siria, in Iraq e negli Emirati Arabi, sono operative e si sta completando lo schieramento in Arabia Saudita.
L’iran minaccia “Questa presenza illegittima da parte di I sionisti nelle acque del Golfo Persico potrebbero scatenare una guerra”.
Insomma, Teheran sente il fiato sul collo e il nervosismo deve essere ai massimi livelli perché mentre tentava di accerchiare Israele armando, finanziando ed addestrando Hezbollah e Hamas, non si è reso conto di essere già sotto il tiro dei missili dei sottomarini israeliani della classe Dolphin, in grado di lanciare testate nucleari, e che da tempo stazionano nel Golfo, pronti alla risposta sulll’Iran in caso di attacco a Israele che da parte sua non esita ad eliminare chirurgicamente i vari avamposti iraniani in funzione anti Israele. E’ notizia di queste settimane che le forze aeree israeliano hanno attaccato e distrutto in Iraq un deposito di missili iraniano.
L’Iran può scatenare certamente la guerra, ma sarà la fine del regime teocratico degli ayatollah.
 

Più popolari

ultime notizie