lunedì, Novembre 25, 2024
HomeEsteriGerusalemme. AnsaMondo la lancia la notizia: Donna incinta ferita da militari...

Gerusalemme. AnsaMondo la lancia la notizia: Donna incinta ferita da militari israeliani, ma … non sembra andata così

arabaAnsaMondo ieri 15 marzo ha lanciato la notizia del ferimento da parte dei militari israeliani di una donna araba-palestinese incinta. – http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2017/03/15/palestinese-incinta-ferita-da-soldati_4acfd7f3-a783-4fa1-bf5d-cebf571e93a4.html –  Il titolo appare inequivocabile : “Palestinese incinta ferita da soldatie nel testo viene spiegato che “la donna alla guida della sua auto aveva dato l’impressione di voler travolgere passanti che sono rimasti comunque illesi”.
La notizia però, secondo tutte le fonti di informazioni israeliane è diversa. Fatemah Taqatqa , di 16 anni, nativa di Beit Fajjar,località vicino a Betlemme , peraltro non incinta, si è lanciata con la sua auto contro un gruppo di civili e militari a Gush Etzion. Fortunatamente nessun ferito ma una donna “israeliana” di 28 anni,  questa si incinta, colta da un attacco di panico, è stata trasportata all’Ospedale di Gerusalemme, dove è stata trasportata anche la terrorista che ha riportato ferite nell’impatto della sua auto e dai proiettili esplosi dai militari dell’IDF che prontamente hanno reagito all’attacco terroristico.
L’azione terroristica, che secondo le fonti militari era diretta contro civili e militari che attendevano il bus,  è stata ripresa dai video di sorveglianza dalla zona  ed è stato rilasciato proprio dall’IDF.
Una notizia, ripresa tra l’altro anche dalla Gazzetta di Parma  http://www.gazzettadiparma.it/news/italia-mondo/419577/mo-palestinese-incinta-al-volante-ferita-da-soldati.html) , quindi che apparrebbe in tutta evidenza  non coerente con i fatti effettivamente accaduti e riportati dalle autorità e media locali, che di questi tempi fa crescere ulteriormente la tensione in un’area dove è già altissima.

 
 

Più popolari

ultime notizie