Al Consiglio Comunale il 7 Febbraio si discuterà del Bilancio per l’anno 20016 ! …
Al punto 60 dell’OdG si può leggere …
“Atto di Indirizzo: Al Bilancio di previsione per l’anno 20016- Gruppo di lavoro Uff. di Presidenza”
e poi … tante cose per lo più ininfluenti per la vita della città mentre i grandi temi rimangono rigorosamente fuori da Palazzo delle Lapidi.
Già Palazzo delle Lapidi, mai nome è stato più appropriato 1!
Intanto il PRG dorme, il piano di sicurezza dei distributori di benzina all’interno della città sonnecchia, i lavori di manutenzione delle strade nessuno li controlla, la salubrità dell’acqua rimane un mistero, il rimborso delle spese delle demolizioni da parte degli abusivi sparito nelle nebbie, il piano delle demolizioni rimane oscuro e le oltre 600 case da demolire rimangono in possesso degli abusivi .., la città è piena di immondizia e i servizi pubblici rimangono utopia, il nuovo tribunale rimane al palo e mancano 1,5 milioni di euro per terminarlo (quando era già terminato ma con macroscopici errori progettuali e di costruzione), il palazzetto dello sport rimane una vergogna tipicamente marsalese, etc. etc..
Ma tanto … basta parlare, parlare, parlare e poi a fine mese …
A Marsala di cose da fare ce ne sono centinaia ma la politica si perde nelle chiacchiere perchè sembra che le cose che interessano la città non debbano essere discusse e messe a posto. I motivi ? Ognuno può farsi una propria opinione.
Al Consiglio si sono accorti che esiste il quartiere Amabilina, e ne vogliono pure parlare di istituire un teatro nell’area e istituire una commissione di quartiere quando l’Amministrazione non riesce a far togliere un ovile abusivo su un giardino pubblico e non riesce a incassare tributi e costi per l’acqua.
La domanda rimane sempre la stessa, ma dove vivono i consiglieri ?