lunedì, Settembre 16, 2024
HomeAmbienteMarsala. (in)decoro urbano, immondizia accatastata nei pressi del porticciolo turistico

Marsala. (in)decoro urbano, immondizia accatastata nei pressi del porticciolo turistico

immondia porticcioloContinua l’estate marsalese e continuano senza sosta le segnalazioni di zone della città completamente invase dai rifiuti.
Questa volta ci segnalano il lungomare, o meglio l’area del porticciolo turistico proprio di fronte al Grand Hotel Palace di Marsala.
Un lunga striscia di rifiuti  fa bella mostra di se lungo il muretto di cinta del porticciolo.
Insomma un nuovo modo per godere del puzzo dei rifiuti marsalesi quando sbarcano dalle loro barche o per ch più semplicemente, si avventura lungo il litorale per una passeggiata.
Il quadro che si presenta a quei pochi turisti che si avventurano per Marsala, appare desolante. Strade indecenti, sporcizia e servizi pubblici praticamente inesistenti.
Come abbiamo già scritto nel nostro articolo del 15 Agosto, Marsala è sprofondata in una situazione indecorosa come non mai e non sembra che questa amministrazione con il suo sindaco per bene, sia in grado di risollevare le sorti della città.
D’altra parte questo sindaco eletto perché praticamente ha corso da solo considerato che la candidatura di Massimo Grillo non è sembrata appropriata agli occhi dei marsalesi (sic), si è presentato con uno slogan e non con un programma.
Oggi Marsala ha un sindaco per bene, stimato professionista ma politicamente non in grado di gestire le sorti della città.
Saranno lunghi da passare 4 anni …
 

Più popolari

ultime notizie