giovedì, Settembre 19, 2024
HomeAmbienteMarsala. Isole Ecologiche o discariche disorganizzate?

Marsala. Isole Ecologiche o discariche disorganizzate?

 
E’ la domanda che si pongono molti a Marsala e il Consigliere comunale Francesca Angileri, decide di prendere carta e penna e presentare una interrogazione al Sindaco circa lo stato che la stessa definisce, con buona dose di “buonismo”, indecoroso in cui versano le isole ecologiche ubicate nel territorio.
Angileri rappresenta in particolare il caso di Via Istria, vera e propria discarica a cielo aperto che emana un lezzo insopportabile che crea, ribadisce il Consigliere, problemi sanitari al personale che vi presta servizio.
cui personale impiegato non è posto nelle condizioni di svolgere il proprio lavoro in modo adeguato.
Grandi quantità di rifiuti di ogni tipo abbandonati, sporcizia e odori sgradevoli rappresentano le problematiche più evidenti ma se l’interno è un inferno, l’esterno oltre che indecente è semplicemente vergognoso.
Angileri lamenta  la mancanza di suppellettili necessari a recepire rifiuti da parte delle utenze domestiche cittadine, che rende ancora più complicato lo svolgimento del lavoro degli stessi operatori, per non parlare poi della mancanza di un’adeguata pensilina che fornisca riparo dal sole, e dalle intemperie soprattutto con l’approssimarsi della stagione invernale e con l’arrivo delle piogge.
Inoltre il Consigliere rappresenta la necessità che tutte le isole ecologiche siano dotate di un valido sistema di videosorveglianza continua con registrazione, per evitare atti vandalici e per far sì che lo smistamento da parte dei cittadini virtuosi non risulti vano.

Più popolari

ultime notizie