venerdì, Settembre 20, 2024
HomeAmbienteEmergenza a Marsala. L'Avv. Bologna, Commissario Straordinario: non informato su specifiche situazioni

Emergenza a Marsala. L'Avv. Bologna, Commissario Straordinario: non informato su specifiche situazioni

Abbiamo contattato telefonicamente  stamani il Commissario Straordinario di Marsala Avv. Giovanni Bologna al quale abbiamo rappresentato le incredibili risposte avute dal Dirigente del Settore Servizi Pubblici Locali – e responsabile della Protezione Civile di Marsala, circa l’impossibilità per il Comune (out) Protezione Civile, intervenire per eliminare o tamponare l’emergenza in alcune aree che sono sommerse di acqua piovana.
L’avv. Bologna ci ha riferito che non gli sono stati rappresentati dal Dirigente incarico o dalla Protezione Civile comunale, certe situazioni, pertanto ci ha assicurato che si sarebbe messo in contatto direttamente con l’ing. PATTI, per coordinare e/o attivare quelle iniziative atte a tamponare per quanto possibile l’emergenza e quindi agevolare il flusso delle verso valle.
Bologna ci ha anche detto che non ha alcuna remore a firmare una ordinanza opportunamente preparata dall’ing. PATTI, una ordinanza non di imposizione ai privati di agire, ma di autorizzare agli uffici comunali  e la Protezione Civile ad intervenire per la specifica emergenza.
Ora non resta che aspettare i tempi del dirigente ….

Più popolari

ultime notizie