martedì, Novembre 26, 2024
HomeCronacaMalala. E così l'occidente si assolve dai suoi crimini ...

Malala. E così l'occidente si assolve dai suoi crimini …

Quando Malala Yusufzai è stata colpita alla testa da talebani armati, semplicemente perché voleva ottenere una formazione, ha inviato onde d’urto in tutto il mondo.

Subito i media occidentali hanno ripreso il fatto. Politici occidentali sono intervenuti  e ben presto Malala si trovò nel Regno Unito. Il modo in cui l’Occidente ha reagito mi ha fatto mettere in discussione le ragioni e le motivazioni che stanno dietro questo caso Malala, ripreso non così come tanti altri casi.

Non vi è alcuna giustificazione alle azioni brutali dei talebani o la negazione del diritto universale all’istruzione, tuttavia vi è una narrazione più profonda più storica che si sta svolgendo qui. Questa è la  storia di una ragazza nativa salvata dall’uomo bianco.
Volata in Gran Bretagna, il mondo occidentale può sentirsi bene con se stesso per aver salvato la donna nativa dagli uomini selvaggi della sua nazione d’origine. Si tratta, in definitiva,  di una narrazione storica razzista che è stata istituzionalizzata. Giornalisti e politici si sono calati sul caso con segnalazioni e commenti.

La storia di un innocente bambina bruna che si è rivoltata contro i selvaggi per chiedere un’istruzione in suo aiuto arriva il cavaliere in una scintillante armatura per salvarla.

Le azioni dell’Occidente , i bombardamenti, le occupazioni, le guerre,  sembrano giustificate adesso, e al mondo abbiamo detto : “vedete,  è per questo che noi interveniamo per salvare gli indigeni.”

La verità è che ci sono centinaia e migliaia di altre Malala. Iraq, Afghanistan, Pakistan e in altri luoghi del mondo e  molte sono vittime dell’ Occidente, ma noi convenientemente dimenticate da giornalisti e politici occidentali per placare la loro colpa bianchi di classe media anche conosciuta come il fardello dell’uomo bianco.

Gordon Brown si trovava presso le Nazioni Unite e ha pronunciato parole di sostegno per Malala, eppure è lo stesso Gordon Brown che ha votato per la guerra in Iraq, e  non solo derubato la gente della loro educazione, ma della loro stessa vita.
Gli stessi giornalisti che non sono riusciti a mettere in discussione o informare con onestà intellettuale sulle guerre occidentali ora cantano le lodi dell’Occidente  sul caso   Malala  senza metterlo nel contesto della guerra in Afghanistan e la destabilizzazione  della regione grazie alla occupazione occidentale dell’Afghanistan.

Il messaggio di Malala è vero, è profondo, è qualcosa che il mondo ha bisogno di prendere atto di, l’istruzione è un diritto di ogni bambino, ma Malala è stata strumentalizzata dall’Occidente.
Malala, permette a paesi come la Gran Bretagna di nascondere i loro peccati in Afghanistan e in Iraq. Consente ai giornalisti di riferire una buona storia mentre trascurano tanti altri, come gli attacchi dei droni americani che terrorizzano uomini, donne e bambini in zone di frontiera del Pakistan.

La storia di Malala continua con la demonizzazione di un uomo musulmano non-bianco. Viene dipinto come un selvaggio con cui non si può negoziare,  e  l’unico modo per fronteggiarlo è  la guerra, occupare il suo territorio, e utilizzare droni contro di lui.
La NATO sta bombardando per salvare le ragazze come Malala,  è qui il messaggio.

Storicamente l’Occidente ha sempre usato le donne per giustificare le azioni di guerra.

E ‘nel linguaggio figurato, è nell’arte , in materia di istruzione, è ancora prevalente nelle organizzazioni occidentali dei diritti umani,  la campagna  di Amnesty International in coincidenza con il vertice Nato a New York,  che ha incoraggiato la NATO a continuare per il  progresso. Va … !  in Afghanistan.

Shazia Ramzan e Kainat Riaz sono anche loro colpiti dai fucili dei talebani, come  Malala, ma i media ei politici sembrano averlo dimenticato.
Abeer Qassim Hamza al-Janabi – e i politici e giornalisti occidentali sanno di questi nomi ?
Era il nome della quattordicenne  violentata da cinque soldati americani, poi lei e la sua famiglia, compresa sua sorella di sei anni, sono stati assassinati.
Non c’è il suo nome nelle notizie, non viene ricordata alle Nazioni Unite, e non abbiamo sentito Gordon Brown  parlare della sua causa.

Il sostengo Malala, è il sostengo al diritto all’istruzione per tutti, non riesco proprio a sopportare ipocrita  della  politica occidentale e dei media nello scegliere e selezione qualcosa per congratulandosi con loro stessi per qualcosa causato dalle loro azioni.
Malala è la buona madre, lei non critica l’Occidente, non parla le attacchi dei droni, lei è il candidato perfetto per l’uomo bianco per alleviare il suo fardello e salvare il nativo.

Tutto l’occidentale “salvatore”,  ha accettato il messaggio di Malala.
Lo stesso Occidente che ha ucciso più ragazze dei talebani.

Lo stesso Occidente che ha negato a più ragazze una educazione lanciando contro  i suoi missili più di quanto non hanno fatto i talebani con i loro fucili.

L’Occidente ha fatto di più contro l’istruzione in tutto il mondo di quanto gli  estremisti potrebbero mai sognare.
Quindi, per favore, ci risparmi il messaggio ipocrita e di autocompiacimento.

Non è altro che  propaganda  che vuole far passare il messaggio che l’Occidente lancia bombe per salvare le ragazze come Malala.

Asset Baig

Più popolari

ultime notizie