sabato, Settembre 21, 2024
HomeAmbienteRifiuti a Marsala. Malgrado gli alti costi, servizi inefficienti. Lettera di un...

Rifiuti a Marsala. Malgrado gli alti costi, servizi inefficienti. Lettera di un lettore

Caro direttore, 
facendo seguito alle foto inviatele da me personalmente mi permetto di rubarle alcuni minuti del suo prezioso tempo per metterla al corrente della situazione sulle strade della nostra bella città ed esattamente nella zona periferica di Via Tunisi-Via Agnelli-Via Principe Oneto ,vicino la sede dell’Aimeri! Essendo stato per molti anni all’estero per motivi di lavoro,tornando nella mia bellissima città ho constatato di tutte le malefatte dei nostri amministratori,in primis il sindaco di marsala! Denunciando la mancata raccolta dei rifiuti urbani,cassonetti stracolmi con vere e proprie discariche abusive a cielo aperto,la mancata pulizia delle strade e piazze della città,la segnaletica stradale che manca e quella esistente e’ in pessime condizioni a partire dai semafori, ai cartelloni pubblicitari e alla segnaletica stradale stessa;per non parlare del mancato funzionamento dell’impianto di illuminazione stradale e del loro pessimo stato,di cui molti sono pericolanti (vedi foto)!
Premettendo che sarebbe utile mettere su una campagna per il rispetto nel gettare i rifiuti degli appositi cassonetti,e un controllo da parte dell’amministrazione comunale tramite circuiti di sorveglianza e quant’altro,non e’ più tollerabile che nel 2012 che una città come marsala turisticamente importante, i cittadini marsalesi e i loro amministratori debbano accettare questo scempio,causando malattie e quant’altro!Concludendo la mia lettera-denuncia,mi chiedo: dove vanno a finire i soldi dei cittadini onesti che pagano le tasse della nettezza urbana,dell’impianto di illuminazione stradale e tutto il resto delle tasse che si pagano?perchè  nessuno si interessa che i lavori vengano svolti in maniera adeguata?
Lettera firmata
………………………..Egr. Lettore,
la situazione da lei descritta è generalizzata, e malgrado i comunicati del sindaco Giulia Adamo che dice che sta facendo effettuare lavori di straordinaria pulizia della città, la situazione non solo non cambia, ma addirittura, a parte la vetrina del centro storico,  peggiora. E le foto lo stanno a dimostrare.
La cosa che non si riesce a comprendere è: ma come mai l’amministrazione non riesce ad imporre all’ATO1 e all’Aimeri il rispetto, al primo del contratto di servizio, al secondo, il contratto d’appalto e le disposizioni del CSA.
Non è strano tutto ciò ?
Michele Santoro
Direttore

Più popolari

ultime notizie