sabato, Settembre 21, 2024
HomeAmbienteRifiuti. ATO 1 Terra dei Fenici. Aimeri Ambiente non paga gli stipendi...

Rifiuti. ATO 1 Terra dei Fenici. Aimeri Ambiente non paga gli stipendi di febbraio. L’ATO si tira fuori: da noi pagamenti regolari …

19032011526Apprendiamo che il personale di Aimeri Ambiente che svolte il servizio  integrato di  raccolta rifiuti nel comprensorio provinciale dell’ATO 1 Terra dei Fenici, non ha provveduto al pagamento personale dipendente lo stipendio di febbraio limitandosi a corrispondere allo stesso un acconto di 500 euro.
L’ing. Marano, presidente dell’ATO 1 Terra dei Fenici, da noi contattato ci ha riferito di non avere alcun elemento per poter rispondere ma ha precisato che per quanto riguarda l’ente non ci dovrebbero essere problemi poiché Aimeri Ambiente non ha alcun “credito” pregresso e che le spettanze sono state regolarmente saldate secondo gli accordi contrattuali.
Tutto ciò senza alcun spiegazione da parte dell’azienda.
Abbiamo cercato di contattare l’ing. Colimberti, responsabile per il Sud Italia di Aimeri Ambiente, ma ieri era in riunione ed oggi risulta irraggiungibile telefonicamente.
Abbiamo quindi contatto Aimeri Ambiente a Rozzano (MI) ma anche qui la persona indicataci inizialmente come responsabile del personale, ci ha riferito di non essere la persona giusta per parlare e ci ha rinviato a Pier Paolo Pizzimbone, uno dei titolari di Aimeri Ambiente.
Ma Pizzimbone non era present in sede e non abbiamo avuto possibilità di parlare con qualcuno responsabile che ci potesse dare delle informazioni in merito, e neanche siamo stati contattati da Aimeri malgrado avessimo lasciato alla cortese centralista, che per disposizioni non ha potuto darci il numero di telefono mobile di Pier Paolo Pizzimbone, il nostro numero di telefono per essere da questi richiamati.
A questo punto appare quantomeno difficile comprendere i motivi per cui Aimeri Ambiente non ha provveduto al pagamento degli stipendi al personale in servizio nel trapanese e che opera nell’ambito dell’ATO1 Terra de Fenici.
Secondo quanto ci è stato riferito da alcuni dipendenti, nessuna spiegazione sarebbe stata data ed alcuni riferiscono di non meglio specificati problemi di Aimeri Ambiente con la Regione Siciliana.
Che Aimeri Ambiente possa avere problemi con la Regione sembra di potersi escludere perché  la società gestisce un servizio per conto dell’ATO1 Terra dei fenici, che da parte sua, come già detto, riferisce che non ha alcun debito pregresso con la Aimeri. quindi nessun problema ricollegabile alla qustione degli stipendi del personale.
Ma se l’ATO1 Terra dei Fenici dichiara che ha saldato quanto dovuto alla società nei tempi contrattualmente previsti, allora Aimeri dovrà dare delle spiegazioni perché se il personale pensasse di attuare forme di proteste, leggasi sciopero, la responsabilità sarebbe esclusivamente in capo alla società stessa, e qualcuno dovrà renderne conto ai cittadini, che già a Marsala, si trovano una città sporca e con cassonetti sempre più spesso strapieni e maleodoranti e con un servizio, per una parte, non rispondente ai termini contrattuali specificati  nel capitolato speciale d’appalto, malgrado l’aumento della TARSU del 66% rispetto al passato.

Più popolari

ultime notizie