sabato, Settembre 21, 2024
HomeAmbienteMuovi Palermo: “la città e la costa la ripuliamo noi!”

Muovi Palermo: “la città e la costa la ripuliamo noi!”

muovi palermoE’ partita il 3 agosto scorso l’iniziativa promossa dall’associazione “ Muovi Palermo” avente lo scopo primario di ripulire la città dai rifiuti. L’appuntamento è per le 17:00  davanti all’ingresso secondario del circolo Lauria. Si inizierà con la pulizia del primo tratto di costa dell’Addaura di via Colapesce.
I cittadini avranno modo di seguire l’esempio di Napoli in cui l’idea ha già avuto un discreto successo.
L’associazione Muovi Palermo, vicina ai problemi dei cittadini palermitani e non, sarà coadiuvata dalla presenza di altre associazioni quali : comitato Addaura, Indignados Palermo, Palermo città civile, Palermo indignata, Vergine Maria si riprende il territorio. 
L’iniziativa nasce dal senso di abbandono in cui versa Palermo e dall’intento dei cittadini di riprendere la città nelle proprie mani ,per salvarla dalla cattiva amministrazione ed evitare che si ritrovi sommersa dai rifiuti.
L’evento è aperto a tutti i cittadini volenterosi che avranno il piccolo onere di portare con loro quanto necessario per operare in tutta sicurezza ed efficienza; occorreranno  sacchi per rifiuti, guanti da giardiniere, rastrelli, scope, scarpe chiuse ecc…
Da non dimenticare…tanto olio di gomito! 
Sabrina Gottuso

Più popolari

ultime notizie