venerdì, Novembre 15, 2024
HomeSanitàASP Trapani. Ecco come si spendono i soldi nella sanità

ASP Trapani. Ecco come si spendono i soldi nella sanità

La Direzione Strategica dell’A.S.P. di Trapani ha organizzato per il 3 Dicembre 2010 presso l’Hotel Mursia di Pantelleria un incontro durante il quale verrà presentato il programma di screening per la prevenzione dei tumori alla mammella che prossimamente sarà avviato in tutto il territorio provinciale.
Ai lavori (?) , che verranno introdotti dal Direttore del Distretto Sanitario Dr. Luca Fazio, interverranno il Direttore Sanitario dell’A.S.P.Dr.ssa Maria Concetta Martorana e il Sindaco di Pantelleria Alberto Di Marzo.  Previste le relazioni del Coordinatore Sanitario dell’Area Territoriale dell’A.S.P. Dr. Cono Osvaldo Ernandez su “L’organizzazione dello screening mammografico a Pantelleria”, del Dr. Ranieri Candura, responsabile del Centro Gestionale Screening dell’A.S.P., su “Il cancro alla mammella negli ultimi anni a Pantelleria” e del Dr. Giuseppe Cassarà, responsabile Gestionale Screening per la Prevenzione del Tumore Mammario dell’A.S.P., su “Il tumore della mammella”.
 La domanda semplice semplice che facciamo al Direttore Del Distretto Sanitario, Luca Fazio, è : ma che necessità c’è di fare un “convegno” per lanciare la campagna di prevenzione ? Necessità di apparire  anche quando si fa il proprio dovere ?
Quanto costerà il convegno, ovviamente a carico dell’erario (sanità) ?
Quanto efficace sarebbe un semplice comunicato stampa inviato ai media e alle radio locali dal costo complessivo di circa 5 euro per fax?
Troppo facile o troppo economico ?

Più popolari

ultime notizie