sabato, Settembre 21, 2024
HomeAmbienteIsole delle Femmine (PA). Riggio "padrone" in Sicilia: l’antenna sarà installata...

Isole delle Femmine (PA). Riggio "padrone" in Sicilia: l’antenna sarà installata dove previsto

Sembra che per Riggio, direttore generale Enac in democrazia a decidere è solo un uomo. Berlusconi come Presidente del Consiglio probabilmente sta facendo proseliti perché la decisione (imposizione) di Riggio di installare l’apparato meteo di controllo del wind-shear (il vento di ricaduta tipico dell’aeroporto di Palermo) come previsto nella caserma demaniale di Isola delle Femmine (Pa), mentre ancora nulla è chiaro circa gli effetti delle onde radar sulla popolazione, appare come un abuso al quale pensiamo che i cittadini di Isola delle Femmine dovrebbero farsi seguire sonore contestazioni, considerato che la Regione ha chiesto ulteriori chiarimenti e la verifica di un sito alternativo.
 Riggio va oltre la decisione, e  Martedì prossimo ci farà sapere anche quando inizieranno i lavori.
 Una sfida alla cittadinanza e all’autonomia regionale che pensiamo debba essere fortemente contrastata dalla Regione Siciliana che ripetiamo, aveva deciso di stilare un documento per chiedere al ministero dei Trasporti di trovare un sito alternativo a quello di Isola delle Femmine.
Riggio quindi, sfida apertamente l’autonomia della Regione Siciliana. Fin qui abbiamo assistito a sfregi operati da enti e dalla Corte Costituzionale stessa, ma da un “pubblico ufficiale”, è un fatto da record!
Il Presidente Lombardo, se veramente vuole fare il Presidente deve intervenire per ripristinare il dirittore ed impedire al signor Riggio di fare il padrone in casa d’altri ….

Più popolari

ultime notizie