Il Sindacato Rdb Pubblico Impiego Sanità di Siracusa, dopo aver espletato inutilmente il raffreddamento come previsto al Comma 2 dell’Art.2 della Legge 146 del 1990, e sue modifiche, ha proclamato per Lunedì 15 Novembre 2010 LO STATO DI AGITAZIONE, di tutto il Personale, e AVVIA tutte le procedure di Conciliazione, previsti ai sensi della Legge 146/90, modificata ai sensi dell’Art. 1, comma 4 della Legge 83/2000.
Lo stato di agitazione è contro l’Amministrazione dell’ASP per aver violato la Legge 300/70 all’ Art. 28, per mancanza di Sicurezza nei locali del centralino presso ospedale di Augusta, per riconoscimento contrattuale degli Operatori con mansioni superiori, per riconoscimento di una fascia contrattuale per i centralinisti portinai
Per la RdB , se dopo questa Conciliazione non saranno riconosciuti i propri diritti e saranno date concrete risposte, volte verso una vera Democrazia, il Sindacato dichiarerà immediatamente giornate di lotta, ed eventualmente uno Sciopero, intanto nelle sedi opportune attuerà tutte le difese per i Lavoratori.