giovedì, Novembre 14, 2024
HomeEconomiaCosti della sanità siciliana. Al presidente del S. Raffaele di Cefalù 120...

Costi della sanità siciliana. Al presidente del S. Raffaele di Cefalù 120 mila euro l’anno “per la carica”

In un momento in cui si chiede maggiore austerità nelle spese e si invocano tagli agli Amministratori comunali e ai Sindaci che espletano il loro mandato con impegno quotidiano e rischi personali , e si operano tagli drastici alla Sanità siciliana , il Presidente del Consiglio di Amministrazione Stefano Cirillo , in quota Mpa , percepisce la somma di 120 mila euro l’anno per la indennità di carica .
A dichiararlo è Salvino Caputo, Presidente la Commissione parlamentare Attività Produttive e Parlamentare del Pdl che ha presentato una interrogazione al Presidente della Regione e all’Assessore alla Sanità per chiedere se hanno autorizzato il Presidente dell’Ospedale San Raffaele di Cefalu’ a stabilire tale importo  e se ritengono opportuno procedere alla diminuzione od azzeramento della indennità.
I predecessori di Cirillo – ha dichiarato Salvino Caputo – personalità di indiscusso prestigio internazionale come Unberto Veronesi ed Ettore Cittadini hanno ricoperto con grandi risultati lo stesso ruolo a titolo estremamente gratuito, dando esempio di morigeratezza e di senso delle Istituzioni.
Compenso stabilito e  percepito – ha continuato Salvino Caputo – nonostante i dubbi evidenziati dal Sindaco di Cefalu’ Giuseppe Guercio e l’invito da parte dell’Assessorato alla Sanità a diminuire la somma  percepita.
Siamo di fronte – ha aggiunto Salvino Caputo – alla militare occupazione dei ruoli di rilievo pubblico da parte di uomini vicini al Presidente della Regione Raffaele Lombardo che con grande dispregio per la crisi che investe la Sicilia stabiliscono indennità totalmente avulse dal contesto economico ed occupazionale. “

Più popolari

ultime notizie