venerdì, Novembre 15, 2024
HomeAmbienteRifiuti. Strade piene di spazzatura. Non è Napoli, ma Marsala che paga...

Rifiuti. Strade piene di spazzatura. Non è Napoli, ma Marsala che paga 12 milioni di euro l’anno ad Aimeri Ambiente!

IMGP0441Primissima periferia marsalese. Una traversa abbastanza trafficata della Via Colaianni. La strada che conduce al campo ‘Pianto Romano’ pur se in terra battuta ogni giorno è attraversata da un centinaio di bambini e altrettanti adulti che sono costretti ad assistere ad uno squallido spettacolo per recarsi al centro sportivo dove poter svolgere un paio d’orette di ‘sana’ attività fisica.
IMGP0451 Un centinaio di metri di strada piena di spazzatura di ogni genere – anche pericoloso (eternit) – è ciò che da troppo tempo i passanti osservano, odorano, respirano…
Colpa dell’inciviltà dei marsalesi ovviamente, ma non si può sicuramente negare un concorso di colpa da parte dell’amministrazione comunale, soprattutto quella preposta al controllo, alla salvaguardia e alla prevenzione del nostro territorio.
IMGP0440Da qualche settimana la spazzatura gettata in questa strada è aumentata esponenzialmente. È arrivato il momento di prendere dei provvedimenti.
Tutto ciò non è più accettabile …. e non vogliamo sentire le solite accuse lanciate al vento; non interessano a nessuno i giochini da scaricabarile.
IMGP0445L’amministrazione comunale provveda immediatamente – direttamente o faccia provvedere a chi di competenza – affinché si metta fine a questa vergogna.
 

 Vittore Saladino

Più popolari

ultime notizie