sabato, Settembre 21, 2024
HomeAmbienteRifiuti a Marsala. Il Sindaco Renzo Carini e Aimeri Ambiente. Miope...

Rifiuti a Marsala. Il Sindaco Renzo Carini e Aimeri Ambiente. Miope è chi miope vuol essere …

aimeri carta plastica legno WEBSulla questione rifiuti l’amministrazione di Marsala ha dimostrato sin dall’inizio del (dis)servizio messo, meglio dire (dis)messo in atto da Aimeri Ambiente, una chiara incapacità politica di gestire il serio problema che si è evidenziato sin dalle prime battute e che continua ad evidenziarsi con quotidiana regolarità.
Aimeri Ambiente infatti, continua a erogare il servizio di gestione integrata dei rifiuti, e non la semplice raccolta “differente”,  in modo assolutamente deficitario. Non esiste infatti il servizio di spazzatura delle strade dell’intero territorio comunale (e non come vorrebbe far passare qualcuno … soltanto delle vie del centro storico), non viene effettuato il diserbo delle strade di tutto il territorio comunale, non vengono prelevati i rifiuti accatastati lungo le strade, non viene effettuato il servizio di pulizia del cimitero di Marsala per cui il Dirigente dei Lavori Pubblici ha appalto il servizio ad altra società ….
A ciò si aggiunge che da tempo molti cittadini riferiscono che automezzi di Aimeri Ambiente caricano su un unico mezzo i rifiuti differenziati dai cittadini. Pratica questa che non si può certo affermare essere la regola, ma avviene con una certa regolarità, come con una certa regolarità i turni di raccolta “saltano” per evidente difficoltà della società di gestire il territorio, anche se una parte di esso, per fare un piacere ai cittadini (sic) secondo il Sindaco, non ha più il servizio porta a porta potendosi avvalere (?) di cassoni differenziati in determinate aree.
Il Sindaco Renzo Carini, secondo quanto riporta il quotidiano LA SICILIA del 6 luglio, afferma non è vero che alcuni operatori di Aimeri Ambiente effettuano  la raccolta “NON DIFFERENZIATA” .
Il sindaco infatti avrebbe dichiarato “… Non è vero, se qualcuno vede queste cose sporga denuncia”.
Signor Sindaco, innanzi tutto pensiamo che il primo cittadino abbia il dovere di “verificare” i fatti prima di prendere una posizione così netta, in secondo luogo ci permettiamo di ricordarle che sia noi dell’Osservatorio Sicilia, sia lo stesso quotidiano LA SICILIA, ha dimostrato con foto inequivocabili, che quanto lamentalo i suoi cittadini ha un fondamento di verità …
Forse lei troppo impegnato dalla storica crisi di maggioranza che lo attanaglia dal momento della sua elezione non ha dato importanza alla rassegna stampa che quotidianamente, con certosina precisione, il suo ufficio stampa le prepara.
Recentemente lei ha accusato la sua maggioranza, o meglio alcuni consiglieri della sua maggioranza, di essere miopi perché non vedono ciò che di buono la sua amministrazione avrebbe fatto.
E prendendo spunto delle sue dichiarazioni, ci permettiamo di pensare che nel caso di Aimeri Ambiente, ma anche per Marsala Schola, lei possa soffrire di miopia.  
In ogni caso, le ricordiamo il link del nostro articolo con annesse foto … https://www.mondoedintorni.it/2010/04/17/rifiuti-a-marsala-differenziata-no-solo-differente-ad-un-costo-maggiore-%e2%80%a6/
Noi siamo cronisti e riportiamo i fatti anche se a qualcuno dà fastidio. Non è nostro compito denunciare chicchessia. Ma lei è il primo cittadino e responsabilità dell’amministrazione della città.
Pensa di denunciare il fatto ora che ha le prove ?

Più popolari

ultime notizie