sabato, Settembre 21, 2024
HomeAmbienteRifiuti. A Marsala il Primo campionato di slalom “speciale” della munnizza

Rifiuti. A Marsala il Primo campionato di slalom “speciale” della munnizza

via tapani 3Succede anche questo a Marsala. Con l’avvento della Società Aimeri e l’inizio del servizio di raccolta “differente”, la città è in caduta verticale verso una situazione di “emergenza” rifiuti. Strade sporche e rifiuti in alcune aree della città abbandonate per ore sotto il sole cocente, sono un eccellente biglietto da visita per “i tanti” (?) turisti che giungono a Marsala.
Senza entrare ancora nel merito delle violazioni contrattuali di Aimeri Ambiente di cui abbiamo già abbondantemente ed inutilmente scritto, questa volta vogliamo informare i cittadini che alla fine non tutti i mali vengono per nuocere …
A Marsala, grazie ad Aimeri Ambiente e alla raccolta differente, è iniziato da tempo il campionato nazionale di slamon speciale dei rifiuti.
via trapani 2In che cosa consiste è semplice. I rifiuti, che anche in considerazione della violazione del contratto dovrebbero rimanere fuori “porta” non oltre le due ore nel periodo estivo, giacciano abbandonati per oltre 8 ore perché con gentile concessione del Sindaco, Renzo Carini, la Società può effettuare la raccolta entro le 14.30 in periferia e fino alle 21.30 in città.
via tapani 3Olezzi e schifezze a parte, c’è da considerare che Marsala è una città dove “tira” spesso vento (scirocco in particolare) e quindi i rifiuti, specie i pacchi di plastica e di carta,  “VOLANO” liberi per le strade creando non poche difficoltà e pericoli agli automobilisti che nel tentativo di non evitarli, effettuano pericolose manovre.
Come si può notare, nel primo caso due autovetture passano “il paletto” a destra perchè c’è spazio, nel secondo caso, un mezzo pesante non può che “scartare” a sinistra invadendo la carreggiata opposta.
Via trapaniIn caso di successo, il premio è uno scampato pericolo, ma in caso di “insuccesso” il premio è un bell’incidente stradale.
Grazie alla bella pensata della raccolta differenzia, grazie al sindaco, e grazie ad Aimeri Ambiente, Marsala può vantare di aver inventato un nuovo sport nazionale: lo slamo speciale della munnizza …
Ci viene spontaneo chiedersi cosa hanno visto della città i grandi giornalisti di inchiesta che sono stati a Marsala il mese scorso …

Più popolari

ultime notizie