sabato, Settembre 21, 2024
HomeAmbienteRifuti. A Milazzo i cittadini protestano in corteo con il “Tour della...

Rifuti. A Milazzo i cittadini protestano in corteo con il “Tour della Monnezza”

wwfLe “discariche a cielo aperto” ormai presenti per le vie delle nostre Città hanno stancato e fatto arrabbiare tutti. Le Autorità, incapaci di affrontare e risolvere il problema, stanno dando dimostrazione di un atteggiamento indifferente e per nulla rispettoso della Salute e del diritto alla vivibilità dignitosa dei Cittadini.Domani, 5 Febbraio alle ore 19,30 nel corso del “Tour della Munnizza” a Milazzo, gruppi spontanei di Cittadini potrebbero persino chiedere le più che giustificate dimissioni di una classe politica inefficiente che ha portato al collasso ambientale ed al tracollo economico le più belle Città della Sicilia.
La cosa che più stupisce è assistere al silenzio degli Amministratori, a tutti i livelli, che non riescono a trovare soluzioni adeguate e pronte ad un problema più che ventennale.
Si tratta di un’emergenza talmente consolidata che risulta incomprensibile come siano stati fatti Consorzi e Commissioni di “esperti” con componenti profumatamente pagati ma che non riescono o non vogliono prendere decisioni tecniche sicure e definitive.
Seppur in regime di emergenza, nessun Sindaco ha avuto il coraggio di requisire, ad esempio, i mezzi delle varie ditte che stanno realizzando lucrosi e spesso inutili lavori pubblici, per provvedere alla pulizia straordinaria delle Città! Nessun Sindaco ha avuto l’acume di suggerire la precettazione di uomini e mezzi per ridare dignità e rispetto ai Cittadini.
Forti dell’esempio campano o di altre regioni non è possibile aspettare l’aiuto che viene dall’alto se non prima si faccia pulizia di una classe politico-amministrativa dimostrazione di inefficienza ed incapacità!
Giuseppe Falliti

Più popolari

ultime notizie