lunedì, Novembre 25, 2024
HomeAmbienteAgrigento. Rifiuti: solito fallimento ATO e solita inchiesta

Agrigento. Rifiuti: solito fallimento ATO e solita inchiesta

I lavoratori non ricevono gli stipendi mesi , i rifiuti restano nelle strade, e la Procura della Repubblica di Agrigento apre un’inchiesta sulla mancata raccolta dei rifiuti ad Agrigento negli ultimi quattro giorni. 
Errori di amministrazione, disorganizzazione, incarichi politicizzati ai vertici delle strutture operative sono l’essenza delle continue emergenze siciliane e quella di Agrigento non sembra essere diversa dalle solite. 
L’indagine, che come tutte le indagine sarà lunga e probabilmente ed alla fine non sarà individuato alcun colpevole per l’interruzione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, e’ coordinata dal procuratore aggiunto Ignazio Fonzio e dal sostituto Luca Sciarretta. 
E come spesso succede, la politica mette una pezza, si dà assicurazione circa il pagamento dello stipendio ai lavoratori e questi ritornano al lavoro, momentaneamente. 
Rimangono, purtroppo, tutti i problemi politici ed amministrativi tipici di questa terra di Sicilia che paga lo scotto di una classe politica insipiente ed inconcludente. 
E’ il fallimento del sistema Sicilia. clientelare e assistenzialista.

Più popolari

ultime notizie