giovedì, Novembre 14, 2024
HomePoliticaRomano (UDC) si accorge ora del metodo Lombardo

Romano (UDC) si accorge ora del metodo Lombardo

”Con la nomina dei manager e dei direttori sanitari ed amministrativi si conclude il percorso voluto dal presidente Lombardo ed iniziato un anno fa con la legge di riforma del sistema sanitario regionale”. Constatazione del responsabile regionale UDC.In pratica, solo oggi l’UDC si accorge che l’assessore Russo ha perso la sua scommessa e “… si e’ fatto strumento di una maggioranza politica che ha dato indicazioni precise sui nomi da utilizzare come manager e direttori sanitari ed amministrativi, con una logica da spartizione che rispetto al passato ha una sola variante: seppellisce il ‘manuale Cencelli’ e battezza il metodo ‘tutto mio’ cosi’ caro a Lombardo e Micciche’…”.
Fummo tra i primi a dire con chiarezza che le nomina apparivano nel nome di Lombardo e che dal cuffarismo si era passati inevitabilmente al lombardismo neanche più celato dall’autonomismo tanto in viga di questi tempi.
 “La sanità siciliana nel nome di Lombardo. Nominati i 17 manager di … corrente” (https://www.mondoedintorni.it/2009/6878/la-sanita-siciliana-nel-nome-di-lombardo-nominati-i-17-manager-di-%e2%80%a6-corrente/).
Adesso Romano dichiara che ”Temevamo che dietro la riforma ci fosse un disegno teso ad occupare tutto il potere possibile in un settore delicato e importante come quello della sanità. Confidavamo nell’integerrimo entusiasmo che l’assessore Russo manifestava proclamando scelte lontane dal metodo della lottizzazione clientelare. Speravamo che i nostri timori potessero essere dissolti dando torto a noi ed alle nostre congetture”.
Evidentemente l’apertura di Lombardo, ovvero l’invito politico con la nomina di salvatore De Rosa quale responsabile del polo ospedaliero Carvello/Villa Sofia,  non è stato “accettato”.
Niente dialogo. Le poltrone sono tutte “okkupate”. Ogni discussione al prossimo rimpasto …

Più popolari

ultime notizie