Sembra proprio una telenovela. Carini azzera la giunta e pensa di aver trovato la quadratura liberandosi definitivamente dall’ingombrante Giulia Adamo che da parte sua sta giocando la sua partita in Regione con un certo Gianfranco Miccichè che ha squassato la proverbiale coesione del PDL “tutto introno” a Berlusconi leader.
Giunta con UDC a cui andrebbero tre assessori, PDl (corrente Grillo)anche qui tre assessori, MPA e Fratelli d’Italia con un assessore a testa.
Appoggio esterno di due o tre consiglieri quali Sturiano e Peppe Milazzo e il gioco sembrerebbe fatto ma, qui sembra entrare in campo il Consigliere Fernandez, ora con fratelli d’Italia ma si mormora in feeling con il Nuovo PSI e quindi, ancora una volta sarebbe escluso il gruppo di Fratelli d’Italia a Favore del Nuovo PSI.
Pensieri in scioltezza? Forse. Ma radio consiglio suggerisce che la quadratura appare tutt’altro che fatta ma, e questo è un fatto, Carini dovrà decidersi sperando di trovare un accordo che oggi appare difficile.
Vada come vada un fatto però è certo, Pino Giammarinaro ha chiuso il cerchio ed è arrivato a Marsala a dettare le sue condizioni