Dopo quasi due anni, il tenace lavoro dell’architetto Tumbarello alla fine ha dato i risultati sperati, l’acquedotto di Marsala sarà allacciato alla rete dell’acquedotto di Montescuro Ovest, il più grande invaso della Sicilia con oltre 23 milioni di metri cubi di capacità.
All’inizio dell’anno scorso seppimo del progetto di collegamento con l’acquedotto di Montescuro Ovest, chiedemmo informazioni all’arch. e Tumbarello il quale, non smentendo la notizia, ci aveva fatto capire che i tempi non erano ancora maturi e qualsiasi notizia, all’epoca si era sotto elezioni ed appena agli inizio degli incontri con i responsabili dell’acquedotto, poteva essere controproducente e comportare lo stop al progetto troppo importante per la città.
La connessione dovrebbe garantire circa 60/litri al secondo che dovrebbero essere sufficienti a meglio razionalizzare l’erogazione dell’acqua nel vasto territorio marsalese.
Una volta tanto pensiamo che vada dato giuto risalto al lavoro, in questo caso oscuro, di un funzionario, l’arch. Tumbarello, che ha ben operato per la città.